Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Solidarietà con la Maratonina di Mestre e Ravenna

PB141242IMG 20211114 112556Domenica si è corsa la Dodicesima edizione della Maratonina di Mestre nella nuova ed insolita prova su circuito cittadino di 3,3km da ripetere 3 volte per un totale di 10km circa.

Questa volta non ci ha visto solamente partecipati alla corsa, e come gruppo CRA (non solo Atletica) siamo stati protagonisti a 360 gradi. Difficile dimenticare venerdì 5.11 pomeriggio a preparare il pacco gara e il sacchetto del ristoro, venerdì 12.11 a fare il trasloco del materiale dalla palazzina al municipio e tracciare una prima volta il percorso, sabato 13.11 alla consegna dei pettorali e dei pacchi gara in Municipio a Mestre e tracciatura per la seconda volta del percorso. Eppure non basta, perché il giorno della gara si allestisce la piazza, la si addobba, si termina di preparare il percorso, si onora la corsa e poi si lascia Mestre pulita come nulla fosse. Tanta dedizione e lavoro per poco più di un’ora, ma ne è valsa la pena. Sapere che tutto il ricavato andrà in beneficienza, che tutti quelli sforzi gratuiti che ognuno del nostro circolo ha saputo offrire dedicando molte ore del proprio tempo a questo evento mi inorgoglisce e mi riempi di gioia.

Non ci sono parole per ringraziarVi. E’ stato un fine settimana perfetto, anche il tempo ci ha graziato.

A testimonianza della nostra solidarietà alcuni soci hanno donato anche senza partecipare e tutte le nostre iscrizioni, oltre 30, ci hanno classificato come terzi nella classifica dei gruppi. Questa generosità ha fatto ritirare il premio al presidente Andrea, al vice Fabiano, al delegato dell’evento e allo sport Loris e alla smagliante Monica; un connubio perfetto.

Non nascondo le molteplici difficoltà che ci sono state, però questo rende ancor più merito al Vostro impegno perché avete dimostrato di saper operare in situazioni di emergenza e sempre con il sorriso.

Dulcis in fundo siamo stati omaggiati da uno squisito San Martino offerto dalla nostra pasticciera Monica D.P. E’ stato il migliore in assoluto!!! Sarà stata anche la difficoltà di trovare un momento di condivisione, sta di fatto che la mia pancia e la mia mente se lo stanno ancora gustando.

Grazie soci CRA e soci del Gruppo Atletica.

Una menzione particolare all’uomo senza il quale tutto questo non sarebbe possibile, il Deus ex machina dell’evento: Loris Mognato. Credo abbia dormito poco le ultime settimane, il giorno della gara è stato il primo a mettere piede in piazza ferretto prima delle 6 di mattina, mai una parola fuori posto nei momenti di difficoltà. Aneddoti ce ne sono, come l’ambulanza o il gruppo di oltre 60 persone che si è iscritto al quasi raggiungimento del SOLD-OUT, bloccando e monopolizzando per più di un giorno tutti i vari canali delle iscrizioni, oltre a non permettere di avere una lista degli iscritti prima dell’apertura della consegna dei pettorali. Che dire, chapeau Loris!

La corsa di carattere non competitivo ha comunque permesso ad ognuno di avere un proprio tempo che viene rivordato. L’importanza principale non è il crono, bensì la partecipazione come le nostre famiglie.

Senarigo

Fabio

0:57:54

Callegaro

Sandro

0:54:17

Dori

Antonio

0:57:50

Dori

Tommaso

1:29:11

Pavanetto

Nicoletta

0:54:10

Vescovo

Stefano

1:23:20

Beggio

Monica

0:56:09

Scarpa

Andrea

0:49:34

Mognato

Simone

0:43:40

Mognato

Eros

0:44:23

Del Fante

Elisa

0:59:09

Silva

Giorgio

1:01:58

Angeli

Matteo

0:40:19

Serena

Roberto

0:54:08

Zampogna

Attilio

1:02:23

Saccoman

Giorgio

0:45:26

Tessaro

Ludovica

1:27:52

Tessaro

Filippo

1:06:44

Fabiano

Leonardo

0:53:50

Zanutto

Alex

0:49:41

Ballarin

Sofia

1:00:16

Oltre alla solidarietà, domenica 14 Novembre ha visto Francesco. P. abbattere nuovamente il suo P.B. nella maratona di Ravenna con un crono stratosferico di 2:53:58. Ho perso il conto, da quante maratone ha fatto nell’ultimo periodo, una quasi ogni domenica e sempre migliorandosi. Auguriamo di continuare per questa strada, perché Franz ha dimostrato che non ha limiti.Maratona di Ravanna Francesco Perini con medaglia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comments

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi

CRA GENERALI A.S.D.

Gruppo Generali Italia
Via Marocchesa, 14 - 31021 Mogliano Veneto TV
Tel: 041 549 46 51 - Fax 041 549 49 27