Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

24 Ottobre 2021 - Venice Marathon

Finalmente il nostro giorno è arrivato: 24 Ottobre 2021.

c9cf844a 4699 4ee4 b1ff 9fa31784e3b0Tante e troppe cose sono cambiate dall’inizio di quel Marzo 2020 e solo il 2021 ci ha permesso di tornare a correre, tuttavia solo la Venice Marathon ci ha regalato tante belle emozioni che ci han fatto dimenticare tante vicende e i pensieri degli ultimi due anni. Siamo tornati a vivere, a correre tutti assieme. La gara di casa come sempre non tradisce e tutto è incominciato con le foto di rito del Venerdì, per chi ha potuto ovviamente esserCi. Poi domenica ci siamo divisi tra chi partecipava alla maratona con partenza da Stra e chi alla 10Km con partenza da Parco San Giuliano a Mestre.

Personalmente è stato come il primo giorno di scuola, dove rivedi tanti amici e sai che dovrai impegnarti per raggiungere il proprio obiettivo. Le incognite sono molte, ma il sorriso dei tuoi compagni ti dà la giusta carica per iniziare. E poi sai che tante persone stanno facendo il tifo per te, non puoi tradirle; chi da casa e chi è venuto lungo il percorso solamente per vederti un secondo e gridare il tuo nome.

L’edizione 2021 rispetto a quelle precedenti in presenza è stata ridimensionata, però ci sono state comunque migliaia di persone lungo tutto il percorso, che ti fanno dare di più di quello che si ha o si prova in allenamento.

Per raggiungere Venezia serve il ponte. Chi ha fatto i 10Km probabilmente si innervosisce per la presenza delle tantissime persone appena partite, mentre chi ha fatto la maratona diventa una questione e una battaglia personale: o vince il ponte o vince l’atleta, non ci sono alternative.

Tutto questo per approdare a Venezia la più bella città del mondo. Quando senti il profumo del salso sai che il più è fatto. Ognuno con le proprie risorse rimaste si gode il proprio momento. Finalmente si vede l’arrivo è fatta anche questa.

Oggi ringrazio tutti i Generali Runners che hanno partecipato all’evento, perché l’importante era esserci! Grazie a Giorgia, Antonella, Monica, Jessica, Alessio, Cristian, Adriano, Eros, Andrea S., Andrea Z, Abramo, Francesco, Fabio, Mirko, Attilio, Sandro, Lorenzo, Giorgio.

La cronaca e quindi i tempi hanno visto, nei 10Km, Jessica terza nella classifica di categoria e nona in quella femminile. Sempre al TOP! A chiudere il podio della Dieci competitiva, un incredibile Giorgio che ha sorpreso con un meritassimo secondo posto e Lorenzo che chiude in terza posizione in 54 minuti.

Nella maratona le nostre due Frecce Francesco ed Abramo hanno percorso la prima parte di gara assieme e sarebbe stato bello vederli così sino alla fine, però il ponte ha fatto la differenza. Primo della nostra classifica è arrivato Francesco che è riuscito a mantenere la velocità e chiudere la seconda maratona in due settimane sotto il muro delle tre ore, conferma dei meriti e dei progressi di quest’anno. Subito dopo Abramo che ha dovuto cedere alle tre ore, dopo che per dieci anni di fila ha corso tutte le maratone abbondantemente sotto questa fatidica soglia, che per la maggior parte di Noi rimane un sogno.

79ea42d4 f473 41fb b985 e7d3333c36ae33cef987 a6ed 4f1f a52c 09dd0fa912c7

 Classifica 42Classifica VM10K

Tempo Antonella

Tempo Giorgia

Tempo Monica

Tempo Alessio

 

comments

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi

Nessun evento

CRA GENERALI A.S.D.

Gruppo Generali Italia
Via Marocchesa, 14 - 31021 Mogliano Veneto TV
Tel: 041 549 46 51 - Fax 041 549 49 27