Due Rocche 2021 - 24 e 25 Aprile
- Pubblicato: Martedì, 11 Maggio 2021 00:00
- Scritto da Michele Tessaro
- Visite: 638
Finalmente la situazione emergenziale è un pò migliorata ed ha permesso di tornare a gareggiare con i nostri colori alle Due Rocche di Cornuda (TV).
Un plauso va dato all'organizzazione che ha saputo gestire e far rispettare il protocollo di sicurezza Covid regolamentato dalla UISP, un ente di promozione sportiva riconoscito dal CONI, che ha patrocinato l'evento.
Per non fare assembramenti la gara è stata divisa in 4 differenti percorsi distribuiti nei due giorni; in più ogni percorso era a numero chiuso, facendo partire gli atleti ad ondate distanziati di oltre mezzo minuto.
Veniamo alla gara ed ai nostri fantastici atleti, e soprattutto atlete:
Jessica Doria è arrivata seconda assoluta nel Round Country di 13km 640d+. Un ritorno in grande stile e di forma per la nostra atleta che dimostra come questo periodo può essere superato, anzi che si può solo migliorare. Un nome e una garanzia di successo.
Eros Mognano ha corso la Scarpa Ultra Trail di 50km 2640d+ con un ottimo tempo rivelando uno stato di forma ad inizio stagione scorcentante. Quale sarà il segreto di questo stato di grazia? I rulli in casa nel periodo di clausura o altri segreti non ancora svelati? Tanta Roba.
Giammatteo Ariozzi, Cristian Finotto e Michele Tessaro invece hanno fatto la Passsport Trail di 21Km 1040d+ giusto per prendere confidenza con le competizioni e verificare il gap con la condizione pre Covid (sicuramente si può e si deve migliorare).
Questo un buon inizio e incrociamo le dita per il futuro perchè abbiamo bisogno delle emozioni del pregara, l'attesa in griglia, la tattica di corsa e l'arrivo sapendo di avercela fatta; insomma di tornare a vivere la corsa.
A presto Runner.
Commenti
La stagione era iniziata a fine 2020 con la Ledro Trail e il Trail dei tre laghi ma da Ottobre ad Aprile non mi era stato possibile allenarmi se non sul piano e in bici.
RSS feed dei commenti di questo post.