Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Che ultra weekend!

E' quasi primavera e i Generali Runners cominciano a svegliarsi dal letargo invernale. Nelle ultime settimane la nostra partecipazione alle gare era stata abbastanza sporadica ed occasionale. Lo scorso fine settimana invece eravamo presenti in diversi appuntamenti, tutti particolarmente importanti.

Ultrabericus Trail

UTB 2018

L'avventura é iniziata già sabato mattina. Non uso il termine avventura a caso, visto che Marco Oss Noser, Eros Mognato, Andrea Zanutto e Michele Tessaro alle 10 del mattino sono partiti dal centro di Vicenza per un Trail di 65 Km sui monti Berici con un dislivello positivo di 2500 metri.

Una giornata tra i boschi, sotto una leggera pioggia e con i piedi perennemente nel fango. E' stata la prima massiccia partecipazione della nostra squadra in un evento così impegnativo.

Ovviamente non é un impegno che si può decidere di affrontare da un giorno all'altro. I nostri "ragazzi" hanno cominciato ad affrontare competizioni in montagna a distanze e dislivelli crescenti già da un paio di anni, organizzando anche allenamenti in compagnia sulle nostre colline. La gara é stata di elevato livello tecnico, visto che erano presenti importanti specialisti.

La piaggia e il fango hanno aumentato le difficoltà che il percorso già di per se prevedeva. In questo tipo di eventi la classifica non é particolarmente significativa, visto che lo scopo di tutti (escluso i primi dieci ...) é di arrivare a vedere il traguardo e godersi l'esperienza. Per far capire la durata dell'impresa, però, ecco di seguito l'ordine di arrivo dei nostri:

utb 2018 classifica

Complimenti ragazzi! La vostra impresa é un esempio di come si possano raggingere obiettivi molto impegnativi quando si ci é adeguatamente preparati.

Stravicenza

stra VI JDSempre a Vicenza, ma il giorno dopo, la distanza si é ridotta decisamente per una classica dei 10 Km: la Stravicenza. Anche in questo caso sulla linea di partenza c'erano atleti di calibro nazionale. Tra i nostri compagni di squadra erano presenti Jessica Doria e Daniele Tedeschi. Jessica si é classificata undicesima tra le donne con un tempo di 39'32" che le é valso il terzo posto di categoria. Non male nonostante il brutto tempo.

Eroica

A Vittorio Veneto invece, le celebrazioni del centenario della fine della Grande Guerra prevedevano una maratona con un importante dislivello e una mezza maratona, anch'essa abbastanza vallonata. In quest'ultima erano presenti 5 nostri atleti. Daniele Giordan, al rientro dopo un lungo periodo di malattia, non si é espresso al suo meglio, ma questo sarà un ottimo allenamento per i futuri appuntamenti. A seguire Simone Bellicini, Adriano Cecchinato, Fabiano Caverzan, Luca Preve e Tullio Perini. Complimenti a tutti!

4 passi in campagna a Borgiabo (VE)

borbiago 2018 skappel

 Alla non competitiva di Borbiago di Mira erano presenti Ivan Mandelli, Andrea Dalla Pria, Stefano Manganaro e Antonella Perini. Sembra che siano stati gli unici a poter godere del bel tempo.

Come si vede, stiamo scaldando i motori per i prossimi appuntamenti che ci vedranno sempre più numerosi per gli appuntamenti classici di primavera. Prima di tutto la Dogi's Half Marathon dell'8 aprile e un mese dopo la Trieste Half Marthon.

Rundays Decathlon

Infine registriamo due partecipanti alla manifestazione Rundays che Decathlon Marghera ha organizzato. Sono Loris Mognato e Francesco Marangoni.

 

comments

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi

10 Ott 2021La Mezza di Treviso

CRA GENERALI A.S.D.

Gruppo Generali Italia
Via Marocchesa, 14 - 31021 Mogliano Veneto TV
Tel: 041 549 46 51 - Fax 041 549 49 27