Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Dolomiti Beer Trail

Eccoci a un nuovo appuntamento trail di gruppo, la corsa di Pedavena (la 24K) è diventata uno degli appuntamenti del Golden Trail National Series di Salomon, evento nazionale del Trail Running che ha portato a questa gara atleti di elite.

Noi nel nostro piccolo ci alziamo la mattina presto e partiamo alle 6 con Matteo e Lorenzo per ritrovarci a Pedavena con Davide; prima di noi è arrivata Alexandra.
Abbiamo il tempo necessario per qualche foto, il rito pre-gara (🤦‍♂️) e si sente nell'aria tutta l'adrenalina mista alla normale ansia del "sarò in grado di farla?" che rende tutto più suggestivo.
- Lorenzo è al suo esordio in questo tipo di gara, lo aspettano 10km con circa 700D+
- Io Matteo e Davide siamo impegnati nella 24km con 1400D+
- Alexandra deve affrontare la 55km con 3000D+

Alle 8:30 noi della 24K ci incanaliamo dentro alla Fabbrica, è lì che ci sarà lo start. Siamo tanti, più di 600 e VIA, si parte tranquilli con un primo imbottigliamento per uscire dai cancelli della fabbrica e si parte subito in salita... non ci siamo...le mie gambe non ci sono. Conosco i motivi, me lo aspettavo e va bene cosi. Matteo vuole stare con me anche se devo correre e camminare in salita, lo sto rallentando ma preferisce stare con me. Mi servono vari km prima che possa sbloccarmi nel frattempo raggiungo Davide che era partito bene e resto dietro di lui per alcuni km; quando mi sento più sciolto comincio a salire al mio ritmo, il battito si stabilizza, la temperatura è fresca, siamo saliti di quota e l'aria è più frizzantina. Ora sto meglio...
Gran Premio della Montagna sul monte Avena e ora si comincia a scendere; le gambe e le ginocchia sono solide, sento che l'appoggio a terra è robusto e ora posso andare, posso iniziare a divertirmi.
Raggiungo Alexandra e abbiamo il tempo di fare due parole e una foto, lei ha un'altra gara da fare e deve dosare le energie...
Sentieri, carrarecce, prati, strade forestali... tutto di corsa verso Pedavena più veloce che posso, qualche piccola salitina nel frattempo per spaccare il passo ma non è una corsa sul piano; è un trail 😊

All'arrivo come sempre trovo mia moglie che non manca mai ai miei appuntamenti; poco dopo di me arrivano anche Matteo e Davide. Lorenzo è già arrivato.
Alexandra è ancora nella gara, per lei ci sono ancora altre ore di impegno e il meteo inizia a rompersi; nel tardo pomeriggio inizia a piovere e in quota la temperatura si abbassa, inizia a nevicare.
Questo aspetto rappresenta una delle particolarità delle corse lunghe in ambienti naturali, il clima può cambiare e velocemente, devi essere pronto ed avere con te quello che serve per affrontare anche questo aspetto che può rendere difficile la tua gara mentalmente e fisicamente.

Noi completiamo la nostra avventura con una (forse eranano anche più di una) buona birra e torniamo a casa, pronti per la prossima fantastica gara...

 20230408 074938

 

IMG 20230408 WA0028 IMG 20230408 WA0027

 

IMG 20230408 WA0008             

 

                           IMG 20230408 WA0023

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi

CRA GENERALI A.S.D.

Gruppo Generali Italia
Via Marocchesa, 14 - 31021 Mogliano Veneto TV
Tel: 041 549 46 51 - Fax 041 549 49 27

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database