Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

ULTRABERICUS

 

Arriva l’Ultrabericus, trail famoso nelle nostre terre per il fatto di potersi confrontare con una buona distanza e un dislivello importante anche se collinare. Si tratta di 67km con 2300mt di dislivello.

Per arrivare pronto a Marzo per questa corsa devi esserti allenato sul dislivello nei mesi invernali e non puoi farlo sulle Dolomiti.

Sono con Andrea e Cristian, al village abbiamo trovato anche una nuova associata, Alexandra che è alla sua prima esperienza con Ultra Trail, è contenta e carica…

La partenza è alle 10 in piazza dei signori a Vicenza, centralissimo e si assapora fin da subito l’atmosfera festaiola, mi accorgo subito che fa anche molto caldo. Stiamo per partire… una pacca sulla spalla e tanti auguri a tutti. VIA!!!!

Salita fino al monte Berico tutta di corsa, giù di corsa, siamo sul piano e corri fino alla prossima salitella, tutta di corsa senza sosta. Mi accorgo che sto andando bene, molto bene e il passaggio a metà percorso è a 4 ore precise.

Poco dopo pago il conto, iniziano i crampi a cui non sono abituato, ho sudato tantissimo e mi sono disidratato, anche lo stomaco comincia a farsi sentire. Mi devo fermare alcuni minuti per riprendermi ma non passa, vorrei ritirarmi. Dopo alcuni minuti di disagio comincio a sentirmi meglio, sta passando e poco dopo mi riprendo; ricomincio a correre e riesco a tenere un ritmo più modesto ma continuo. La parte finale è suggestiva, gli ultimi chilometri sono al buio ma si illumina il cuore, cambia l’atmosfera e sentire i rumori della citta, i percorsi pedonali per i turisti aiutano, sai che sei arrivato. Con la frontale a illuminarti il percorso davanti ai piedi rende tutto più spettacolare.

Una svolta secca a destra e giù nella scalinata del monte Berico da scendere tutta di corsa, ancora poco ed ecco l’arrivo. Porto a casa un tempo cronometrico diverso dalle aspettative ma una forte esperienza nella capacità di poter gestire la difficoltà e la crisi, bisogna tenere il focus sull’obbiettivo complessivo.

Sono contento ma lo si è sempre dopo aver finito una gara cosi lunga, ci si dimentica (troppo in fretta) della faticaccia 😊. In breve arriva anche Cristian, Alexandra e Andrea. Si chiacchera e confronta con la propria esperienza della corsa, ciascuno con le proprie magagne ma oggi siamo Ultra.

 

SmartSelect 20230317 201616 Google

 

IMG 20230318 WA0026 

 IMG 20230318 WA0018   IMG 20230318 WA0014

                            

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi

CRA GENERALI A.S.D.

Gruppo Generali Italia
Via Marocchesa, 14 - 31021 Mogliano Veneto TV
Tel: 041 549 46 51 - Fax 041 549 49 27

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database